Your Beauty Guru - Beauty shop online. Cosmetici per la tua bellezza e benessere
Il tuo carrello ( prodotti)

Beauty shop online, cosmetici naturali per la tua bellezza – con noi sai cosa ti spalmi

Domande? Scrivi a info@yourbeautyguru.it

i trattamenti del guru

« Indietro
Rigenerare

Rigenerare

Si ritorna alla vita di città, uffici, scuole e ritmi serrati.

Se vi sentite un po' giù, avete bisogno di energia e propositi per la stagione che si apre, ricordate che anche il vostro viso potrebbe soffrire dello stesso problema... affaticato da sole e mare, ha bisogno di una bella ricarica per ripartire meglio.

La pelle infatti è la barriera che protegge l'organismo da molte delle minacce provenienti dall'ambiente esterno: una barriera viva che dev'essere mantenuta sana e vitale per svolgere al meglio la sua funzione.

È composta da diversi strati di cellule differenziati, ciascuno con la sua funzione specifica.

Queste cellule nascono, crescono e muoiono risalendo dallo strato basale verso la superficie cutanea in un continuo e incessante rinnovamento chiamato turnover cellulare che è il ciclo vitale della nostra pelle.

Quando le cellule giungono in superficie, a contatto con l'esterno prendono il nome di corneociti: si tratta di cellule prive del nucleo, quindi ?morte?, sono indurite perché molto ricche in cheratina e, viste al microscopio, sembrano le tegole di un tetto: sono la barriera difensiva verso le aggressioni del mondo esterno.

Questi corneociti invecchiano e perdono di coesione: desquamano e sono rimpiazzati da nuove cellule secondo il turnover cellulare.

Vanno quindi eliminati, poiché non permettono alla pelle di respirare e danno un aspetto spento, opaco e polveroso.

La pelle possiede intrinseche capacità di auto-rigenerazione e nutrimento ma con l'età, lo stress, la cattiva alimentazione e le abitudini cosmetiche sbagliate; il turnover cellulare rallenta e, per una pelle sempre giovane e luminosa, bisogna mantenerlo attivo.

La cosmesi ha il compito di sostenerla nell'espletamento delle sue funzioni naturali e può farlo con trattamenti accuratamente ponderati, evitando l'intervento di un medico o chirurgo estetico.

Si ottengono ottimi risultati, con scrub meccanici usati con regolarità o con peeling a base di alfaidrossiacidi e glicolico, che oltre ad esserel'ideale per liberare la pelle da tutte le cellule ormai morte, rendere la pelle luminosa, libera di respirare e molto più recettiva ai trattamenti; si possono adattare alle specifiche esigenze e ripetere anche frequentemente.

Yourbeautyguru ti consiglia