Your Beauty Guru - Beauty shop online. Cosmetici per la tua bellezza e benessere
Il tuo carrello ( prodotti)

Beauty shop online, cosmetici naturali per la tua bellezza – con noi sai cosa ti spalmi

Domande? Scrivi a info@yourbeautyguru.it

i trattamenti del guru

« Indietro
Pelle liscia come seta

Pelle liscia come seta

Il sole e il mare sono un vero toccasana per la nostra pelle, infatti, l'azione combinata di acqua marina e raggi solari la rende più levigata e pura, donandole un aspetto compatto e sano. Tuttavia, dopo il periodo estivo, al contrario di quanto si possa pensare, un'esfoliazione delicata è una delle prime regole per prolungare gli effetti benefici di mare e sole e mantenere la pelle luminosa e sana.

Eliminare le cellule morte che si accumulano sulla superficie cutanea è un gesto prezioso per la bellezza della pelle. L'esfoliazione agisce, infatti, a livello superficiale togliendo ispessimenti, ruvidità e restituendo alla cute un aspetto più luminoso, compatto e vitale. In profondità, l'eliminazione delle cellule morte rappresenta un fattore di stimolo per il rinnovamento cellulare: la pelle ritrova vitalità e si mantiene giovane più a lungo. Non più soffocata dalle scagliette da eliminare, la cute torna ad essere bella al tatto e alla vista.

Per questo gli scrub contengono particelle granulose che , strofinate sulla pelle, svolgono un'azione lievemente abrasiva capace di portare via le cellule morte e le impurità depositate nei pori. I granuli, più o meno grandi , sono in genere ricavati da sostanze naturali, estratti ed oli essenziali.

Fare bene lo scrub richiede un attimo di tempo e di attenzione. Il prodotto può essere massaggiato sulla pelle asciutta tenendo conto che in questo caso la sua azione è piuttosto decisa. Di norma lo scrub si usa dopo un passaggio sotto la doccia. Va massaggiato con cura su tutto il corpo : se il prodotto è granuloso oppure in gel e tende a scivolare si può utilizzare un guanto di spugna per facilitare il lavoro. Il massaggio può essere più profondo e prolungato nei punti ruvidi e spessi , mentre va tenuto leggero sul dècolletè, sul viso, la parte interna delle gambe e delle braccia e in presenza di capillari fragili e dilatati. Infine va posta molta attenzione alla fase di risciacquo per eliminare ogni traccia di prodotto che, restando troppo a lungo sulla pelle, potrebbe irritarla. Dopo lo scrub è importante ripristinare il film idrolipidico della cute applicando un trattamento idratante e nutriente adeguato.

Yourbeautyguru ti consiglia